Promozione valida
fino a lunedì 23 Ottobre

Installazione

Climatizzatore MonoSplit con Impianto già Predisposto

Inserisci il CAP per vedere il prezzo

Compila il form per ricevere informazioni sul servizio, è senza impegno! Super Richiesto! Affrettati la Promozione è valida fino a lunedì 23 Ottobre
Richiedi Informazioniè gratis!

Quali sono i vantaggi

Consulenza tecnica gratuita

Intervento entro 5 giorni

2 anni di garanzia

Come funziona

Il servizio di Installazione Climatizzatore si suddivide in due tipologie, "con Impianto già Predisposto" oppure "con Impianto Completo" che si differenziano con la presenza o meno delle tubazioni in rame per il collegamento fra le unità interne ed esterna. Nel caso in cui il climatizzatore venga installato in una stanza che ha già la predisposizione dell'impianto, oppure in sostituzione di un modello esistente, la tipologia da scegliere è “con Impianto già Predisposto” perché le tubazioni sono già presenti e se possibile le riutilizzeremo. Nel caso in cui si tratti di un impianto nuovo la tipologia da scegliere è “con Impianto Completo” che prevede anche la posa della tubazione necessaria. Seleziona il servizio che desideri attraverso il menù in alto alla voce "Installazione"

Di seguito ti spieghiamo dettagliatamente, ed in maniera trasparente, le specifiche del servizio di Installazione del Climatizzatore MonoSplit con Impianto già Predisposto.

Nel caso tu abbia bisogno dei servizi di:

installazione climatizzatore dual-spli con Impianto Completo

installazione climatizzatore trial-split con Impianto Completo

installazione climatizzatore quadri-split con Impianto Completo

I dettagli dei servizi sotto descritti alla voce "Cosa comprende il Servizio" verranno moltiplicati per il numero degli split interni, per richiederli ti basta cliccare sul nome del servizio indicato qui sopra.

I servizi comprendono materiali, posa e tutte le attività indispensabili a livello normativo per la corretta realizzazione.

Validità territoriale
Le condizioni del servizio sopra riportate sono valide per tutto il territorio nazionale, ad esclusione di Venezia isola e delle isole minori

Cosa comprende il Servizio

Intervento eseguito a domicilio da un tecnico qualificato.
Rimozione dell’imballo e verifica prodotto.
Fissaggio dell’unità interna su apposita predisposizione già esistente
Posizionamento dell’unità esterna a pavimento
Fornitura e posa del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna e esterna con tubazione predisposta, massimo 6 metri
Collegamento elettrico con cavo in dotazione del prodotto.
Ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto tramite aspirazione dell’aria dall'impianto (vuoto gas) e controllo di eventuali perdite di gas.
Lavaggio tubazioni esistenti con azoto.
Collaudo e spiegazione principali funzioni del prodotto.
Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione.
Rilascio del certificato di installazione garantita 2 anni.
Rilascio del libretto di impianto come da DM 10/02/2014
L'elenco delle attività sopra riportato è sufficiente per l'installazione della maggior parte dei climatizzatori, nel caso la tua installazione necessiti di altre attività, troverai di seguito un elenco delle prestazioni aggiuntive, con evidenza dei prezzi concordati con i nostri tecnici, per renderti ancora più semplice ed economico l'eventuale acquisto,

Tabella dei costi accessori

L'elenco delle attività sopra riportato è sufficiente per l'installazione della maggior parte dei climatizzatori, nel caso la tua installazione necessiti di altre attività, troverai di seguito un elenco delle prestazioni aggiuntive, con evidenza dei prezzi concordati con i nostri tecnici, per renderti ancora più semplice ed economico l'eventuale acquisto,
Servizi Accessori euro
Tubazione frigorifera, canalina PVC, per tratte superiori a 3 mt 30,00/mt
Tubazione scarico condensa, canalina PVC, per tratte superiori a 3 mt 12,00/mt
Staffe di supporto a parete dell’unità esterna 36,00
Basi di supporto a pavimento dell’unità esterna 20,00
Foro passante aggiuntivo su muro in laterizio vuoto fino a 400 mm 30,00
Foro su muro diverso da laterizio vuoto (cemento, pietra, ecc.) fino a 300 mm 84,00
Curva ad angolo aggiuntiva compreso materiali 30,00
Carica gas circuito refrigerante 48,00/Kg
Collegamento elettrico 10,00/mt
Smontaggio unità interna ed esterna, recupero del gas (ad esclusione del gas R22) 49,00
Smontaggio unità interna ed esterna, recupero del gas (ad esclusione del gas R22) e lavaggio linea frigorifera 99,00
Ponteggio per posizionamento unità esterna da 2,7 mt fino a 4,0 mt 120,00
Manodopera per altre opere murarie, elettriche, idrauliche, falegnameria 30,00/ora
Le attività comprendono la fornitura dei materiali e la relativa posa in opera.
L'eventuale pagamento delle attività aggiuntive, sarà corrisposto direttamente al tecnico in sede di intervento.

Recensioni

Gianpiero Testoni - Teramo (TE)

Azienda seria e puntuale.. una garanzia!!

Esther Attems - Capena (RM)

Servizio cortese ed efficiente, disponibili alle esigenze della clientela. Nel complesso un buon servizio!

Oltre 450 Tecnici in Tutta Italia
Scopri gli Installatori presenti nella tua zona!

Acquistando subito online

riceverai inoltre

mouse click
  • Il prezzo migliore! Il prezzo migliore!
  • Intervento più veloce! Intervento più veloce!
Acquista subito

FAQ

Durante i 2 anni di Garanzia siamo gli interlocutori a cui ti rivolgerai per qualsiasi problema sul tuo prodotto. Il grande vantaggio con noi di Installo è che non esiste più il continuo rimpallo tra il rivenditore e l'installatore. Oggi quando sorge un problema con un prodotto la prima domanda che ci facciamo è: "E adesso chi chiamo? L'installatore o il Centro di Assistenza?". Molto spesso capita che l'Installatore individui un problema sul prodotto ed il Centro di Assistenza Autorizzato per le riparazioni sostenga invece che si tratta di un problema di installazione. Scegliendo Installo qualsiasi sia la natura del problema, di installazione o di funzionamento dell'apparecchio, saremo noi ad effettuare il primo intervento gratuito di perizia così sarà più semplice, veloce e trasparente. Se il problema è di installazione rimediamo subito senza alcun costo da sostenere da parte tua, se invece il problema è del prodotto ti indicheremo che cosa abbiamo riscontrato. Potrai così contattare il centro di assistenza autorizzato per gli interventi in Garanzia e fornirgli già una prima indicazione sul possibile problema. In questo modo sarà più semplice anche per lui concludere più facilmente e velocemente la riparazione. Fantastico vero?

Certamente! L’installazione è certificata e rispetta la norma imposta dal Decreto Ministeriale 37/08 (D.M. 37/08 ). Questo significa che tutte le installazioni eseguite dai nostri tecnici, oltre che essere eseguite a regola d’arte, rispettano anche la normativa. Può sembrare scontato, è vero, per noi lo è perché lavoriamo nel rispetto delle norme ed in sicurezza, ma nel mercato non è sempre così. Ancora oggi purtroppo ci sono molti installatori e centri di assistenza che non lavorano in sicurezza, non rispettano le norme e non sempre i tecnici sono regolarmente assunti o correttamente inquadrati. Tutti i tecnici Installo lavorano invece nel rispetto di tutte le normative.

Possiamo regalarti un sopralluogo professionale! Verremo a casa tua per fare dei rilevamenti e dimensionare con te il climatizzatore più adatto alle tue esigenze. Il prezzo del sopralluogo professionale è di soli 49 euro, tuttavia se successivamente decidi di acquistare anche il servizio di installazione vero e proprio, il sopralluogo te lo regaliamo noi. Ti daremo un buono acquisto del valore di 49 euro con il quale potrai acquistare eventuali servizi opzionali che dovessero rendersi necessari oppure un servizio di manutenzione stagionale per il tuo climatizzatore. Fantastico vero? Non ti resta che chiamarci o scriverci per prenotare il servizio più adatto a te!

E’ compreso tutto quanto necessario per installare il tuo climatizzatore e renderlo perfettamente funzionante, ci sono solo alcune eccezioni che dipendono dalla specifica situazione che incontriamo, come sai ogni caso è a se. Ogni abitazione ed ogni ufficio rappresentano una situazione diversa. Eventuali accessori opzionali li abbiamo confezionati e  scritti in maniera trasparente nel Regolamento Cliente affinchè tu possa sapere in anticipo di cosa si tratta. In una prima intervista telefonica capiamo assieme se è sufficiente il servizio Standard, o con Predisposizione, oppure se potrebbero essere necessari eventuali servizi opzionali che potrai acquistare al momento pagandoli direttamente al tecnico a prezzi molto contenuti. Come puoi vedere nei dettagli del servizio di installazione, alla voce di menù “Il servizio”, le voci opzionali sono davvero poche e capita di rado qualche piccola eccezione.

Eseguire un installazione a regola d’arte significa, tra le tante attività, effettuare un’operazione importantissima che da sola comporta circa un ora di lavoro. Viene comunemente detta “fare il vuoto nell’impianto” e significa che, prima di caricare di gas refrigerante il nuovo circuito, occorre aspirare l’aria al suo interno attraverso una particolare pompa. L’aria contiene umidità ed aspirandola siamo in grado di eliminarla dal circuito. L’umidità comprometterebbe la qualità del gas refrigerante e la componentistica interna del tuo climatizzatore causando deterioramenti precoci e rotture, a volte irreversibili, che potrebbero comportare l’irreparabilità del climatizzatore. Eseguita questa operazione, carichiamo di gas il circuito frigorifero e verifichiamo tutti i parametri di esercizio. La quantità di gas deve essere precisa al grammo affinché i parametri indichino un funzionamento regolare e ottimale che significa massimo rendimento con il minimo consumo energetico.

E’ ancora più semplice! Abbiamo realizzato un servizio ad hoc proprio per questi modelli di climatizzatori molto intelligenti. Come sai un dual-split è un climatizzatore che ha due unità interne ed una sola unità esterna, un trial-split è un climatizzatore che ha 3 unità interne ed una sola unità esterna. Il pacchetto che acquisterai è pensato proprio per chi acquista questo tipo di climatizzatori. L'installazione non è molto diversa, vengono realizzati sempre un numero di linee frigorifere uguali al numero delle unità interne solamente che convergono tutte in una unica unità esterna.

E’ semplice, ti basta acquistare un servizio per ogni climatizzatore che devi installare. Ogni servizio è un pacchetto realizzato ad hoc per l’installazione di un climatizzatore mono-split ( una unità interna ed una unità esterna ) perciò se devi istallare due climatizzatori puoi acquistare due servizi, se devi installare tre climatizzatori puoi acquistate tre servizi e così via.